Clipdiary

5.7

Clipdiary è un programma che serve per migliorare le funzioni degli Appunti di Windows e gestire contemporaneamente più testi e documenti

Pubblicità

Estende le funzioni degli Appunti di Windows

16 novembre 2022
7 / 10

Quando lavoriamo al computer con diversi documenti, una delle funzioni più utili del sistema è senza dubbio rappresentata dagli Appunti, che ci permette di copiare e incollare testo, file, ecc., sia in documenti che cartelle. Tuttavia, il suo punto debole è che ci permette di lavorare con un solo elemento e non con più elementi contemporaneamente.

Appunti più versatili e maggiore produttività

Clipdiary permette di colmare questa lacuna ed è uno strumento che ci offre appunti dove possiamo lavorare con vari documenti e testi contemporaneamente. Ogni volta che richiamiamo il programma mediante la scorciatoia da tastiera scelta, si aprirà un menu che ci mostrerà tutti gli elementi che abbiamo caricato negli appunti, consentendoci di scegliere quello che ci interessa in un determinato momento.

Presenta un'interfaccia molto semplice ed elementare, cosa che ne facilita l'utilizzo da parte dell'utente. Ecco le principali funzioni e caratteristiche che offre:

  • Monitoraggio e archiviazione di tutte le attività degli appunti.
  • Compatibile con testo, link, immagini, file e qualsiasi altro formato supportato dagli appunti.
  • Permette di gestire tutti gli elementi copiati classificandoli con tag.
  • Configura modelli da usare rapidamente in qualsiasi situazione.
  • La cronologia viene mantenuta anche in caso di riavvio del PC e può essere consultata nel corso del tempo.
  • Database crittografato con protocollo AES-256.
  • Configurazione automatica, o manuale se si preferisce, di tutti i modelli creati.
  • Possibilità di recuperare informazioni eliminate accidentalmente.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche